Balchem
AminoShure®-M Precision Release Methionine

AminoShure®-M Precision Release Methionine è una metionina rumino-protetta di nuova generazione. Questa innovativa tecnologia di incapsulazione permette di rilasciare metionina a livello intestinale al fine di ottimizzare la sintesi della proteina nel latte.

  • Precursore della Proteina – La metionina è l'aminoacido essenziale più limitante per la produzione di proteina a livello di ghiandola mammaria. La carenza di questo importante mattone compromette la sintesi di proteina, riducendone la quantità secreta nel latte e, in ultima analisi, venduta al consumatore.
  • Tecnologia a Rilascio Graduale – AminoShure-M è studiato per rilasciare gradualmente metionina nell'intestino, fornendo un costante apporto alle cellule che sintetizzano la proteina del latte.
  • Resistente alla Miscelazione – L'innovativa tecnologia di incapsulazione garantisce una adeguata resistenza alle continue sollecitazioni fisiche durante il processo di miscelazione.

Guarda il video

AminoShure®-L Precision Release Lysine

AminoShure®-L Precision Release Lysine fornisce lisina, un aminoacido essenziale, in forma rumino-protetta. L'innovativa capsula lipidica è progettata per rilasciare la lisina nell'intestino in modo graduale.

  • Qualità Garantita – AminoShure-L garantisce un apporto costante di lisina, fondamentale nella nutrizione aminoacidica al fine di soddisfare l'esatto fabbisogno dell'animale.
  • Affidabilità – Come per tutti i prodotti Balchem, AminoShure-L è stato sottoposto a test e protocolli di sviluppo rigorosi, tali da garantire un rilascio di precisione del nutriente.
  • Rapporto Costi-Benefici – Grazie all' innovativa tecnologia d'incapsulazione Balchem, siamo in grado di garantire un apporto adeguato di lisina tale da migliorare le performance produttive dell'animale.
ReaShure® Precision Release Choline

ReaShure® Precision Release Choline è una forma incapsulata di cloruro di colina. Protetta dalle degradazioni ruminali, è quindi disponibile nell'intestino per supportare i cambiamenti metabolici in prossimità del parto. È provato scientificamente che ReaShure aiuta le vacche da latte durante il delicato periodo di transizione, soddisfacendone il fabbisogno di colina.

  • Supporta il Metabolismo dei Grassi – Le vacche da latte sono soggette a cambiamenti ormonali e al bilancio energetico negativo in prossimità del parto, principali cause di lipomobilizzazione. I grassi vengono così trasportati e accumulati nel fegato, laddove la colina gioca un ruolo essenziale.
  • Supporta la Produzione di Latte e la Sintesi di Grasso nel Latte – Il fegato utilizza la colina per impacchettare i grassi mobilizzati in lipoproteine a densità molto bassa (VLDL), che sono trasportate alla ghiandola mammaria e utilizzate come fonte di energia per la sintesi del latte e del grasso nel latte.
  • Riduce i Disordini Metabolici – Un fegato sano e ben funzionante aiuta a migliorare i disordini clinici e subclinici legati alla transizione, come chetosi, metriti, dislocazioni dell'abomaso e mastiti, riducendo i costi di trattamento, morte e riforma involontaria.

Guarda il video

NitroShure™ Precision Release Nitrogen

NitroShure™ Precision Release Nitrogen è una fonte a rilascio graduale e controllato di azoto per i microbi ruminali che aiuta ad aumentare la produzione di proteina batterica e la digeribilità della sostanza secca.

Il suo impiego consente una maggiore elasticità di formulazione delle diete per i bovini da carne e le vacche da latte. NitroShure è un valido strumento per allevatori e nutrizionisti al fine di ottimizzare le fermentazioni ruminali e la quota di proteina ad alto valore biologico disponibile per la vacca.

  • Aumenta la Produzione di Proteina Microbica ad Alto Valore Biologico - Sostituendo le fonti proteiche vegetali con NitroShure, si ottimizza il bilanciamento fra rilascio di azoto e carboidrati nel rumine, consentendo un aumento della produzione di proteina microbica.
  • Migliora la Digeribilità della Fibra e l'Efficienza Alimentare - L' efficienza dei batteri ruminali aumenta quando il rilascio di carboidrati e azoto è correttamente bilanciato. Questo consente una maggiore digestione di sostanza secca e fibra e conseguente incremento della produzione di acidi grassi volatili.
  • Crea Spazio nella Razione - Sostituendo fonti di proteine vegetali con NitroShure si crea dello spazio nella razione che equivale a circa 0,9 kg di sostanza secca. Tale spazio può essere riempito utilizzando foraggi aziendali.
  • Ottimizza il Costo di Produzione del Latte - Sostituendo le fonti proteiche con NitroShure si ottimizzano le fermentazioni ruminali e l'indice di conversione alimentare, riducendo il costo del litro di latte prodotto.
NiaShure™ Precision Release Niacin

NiaShure™ Precision Release Niacin è una forma incapsulata di niacina otto volte più biodisponibile per l'animale. Ricerche condotte all'Università dell'Arizona hanno registrato i seguenti risultati con l'aggiunta di NiaShure alle diete per vacche da latte.

  • Aumenta il Tasso di Sudorazione del 24% - Aumentando il tasso di sudorazione, aumenta significativamente la capacità di termoregolazione dell'animale.
  • Riduce la Temperatura Corporea - Mantenendo la temperatura corporea a livelli normali, le bovine saranno in grado di garantire performance produttive elevate.
  • Aumento della Produzione - Riducendo lo stress da caldo si possono ottenere importanti benefici sullo stato sanitario, sulla fertilità e sulla produzione di latte.
  • Riduzione dei Costi - NiaShure è otto volte più biodisponibile della niacina pura, che si traduce in una significativa riduzione del costo per unità di niacina biodisponibile.
KeyShure® Precision Release Minerals

KeyShure® Precision Release Minerals sono minerali organici, chelati ad amminoacidi e peptidi di origine vegetale. Questa tecnologia garantisce un elevato apporto di oligoelementi all'animale.

  • Alta Biodisponibilità – La tecnologia di chelazione con amminoacidi e peptidi ottimizza la biodisponibilità del metallo, proteggendolo dall'interazione con i numerosi antagonisti presenti in razione e garantendone un maggiore apporto all'animale.
  • Qualità Eccellente – Balchem usa le proprie competenze scientifiche e produttive per garantire la ripetibilità del prodotto e un efficace stato di chelazione del minerale ad aminoacidi e peptidi derivati dall'idrolisi di proteine vegetali.

Lo Zinco migliora la risposta immunitaria, le performance riproduttive, la salute di pelle e piedi, lo sviluppo muscolare, la produzione di latte e la qualità del guscio delle uova.

Il Manganese migliora la risposta immunitaria, le performance riproduttive, la digestione, il metabolismo e la crescita ossea.

Il Rame migliora la risposta immunitaria, le performance riproduttive, la salute di pelle e piedi, il metabolismo del ferro, lo sviluppo e il mantenimento delle ossa.

Il Ferro è necessario per il trasporto dell'ossigeno, per migliorare la risposta immunitaria, la produzione di latte e lo sviluppo muscolare.








La tecnologia di incapsulazione rappresenta uno dei core business di Balchem. A differenza dei monogastrici, i ruminanti sono caratterizzati da un tratto digestivo più complesso e quindi la loro nutrizione presenta delle difficoltà maggiori. L'ambiente ruminale è infatti in grado di degradare alcuni nutrienti tra i quali la Colina, la Lisina, la Metionina e la Niacina. La tecnologia di incapsulazione brevettata da Balchem consente ai succitati nutrienti di superare il rumine, permettendone il passaggio a livello intestinale e il conseguente assorbimento. La chiave per sviluppare un incapsulato efficace è quella di creare un prodotto che non solo sia resistente alla degradazione ruminale, ma che sia in grado di rilasciare il principio attivo a livello intestinale in modo che questo possa essere assorbito dall'animale. La combinazione della disponibilità ruminale e di quella intestinale viene definita come biodisponibilità di un prodotto rumino protetto, concetto, questo, che esprime la vera qualità di un incapsulato.

Al fine di essere altamente biodisponibile, un prodotto incapsulato deve essere in grado di garantire tre aspetti:

  • Resistenza: intesa come capacità di un incapsulato di mantenere la sua struttura integra durante i processi di manipolazione, trasformazione o lavorazione e stoccaggio.
  • Protezione ruminale: funzione primaria della tecnologia di incapsulazione è quella di proteggere il principio attivo dalla degradazione ad opera dei batteri ruminali.
  • Digeribilità intestinale: una tecnologia di incapsulazione efficace deve essere in grado di resistere sia ad eventuali danni causati dai processi di lavorazione e trasformazione sia all'attacco dei batteri ruminali, garantendo in ultimo un'elevata digeribilità del nutriente a livello intestinale.
Agrovit s.r.l. Via Ro S. Bernardino, 2/4 - 25018 Montichiari (BS) Italy
Tel. +39 030 961785 - Tel. +39 030 9652696 - Fax. +39 030 9981063
Cod. Fisc. e Reg. Imp. Brescia 01858300989 - P. IVA 01858300989 - Capitale Sociale 52.000 € int. ver. - Privacy
M A D E  I N  I T A L Y